Pordenone

Aziende/Alla Ilpea di Orcenico un finanziamento da 5 milioni di euro

SACE ha infatti garantito, poche ore dopo la richiesta, un finanziamento erogato da Crédit Agricole Italia a favore di Industrie Ilpea S.p.A., società fondata nel 1960 e oggi leader nella progettazione e realizzazione di componenti in materiali plastici, magnetici ed in gomma.

Il finanziamento, con un valore complessivo di 5 milioni di euro, è finalizzato a sostenere il circolante, i costi del personale e gli investimenti negli stabilimenti italiani ed è stato realizzato attraverso “Garanzia Italia”, il nuovo strumento straordinario finalizzato a sostenere, attraverso la garanzia di SACE e la controgaranzia dello Stato, la concessione di finanziamenti alle attività economiche danneggiate dall’emergenza Covid-19.

Industrie Ilpea, con sede legale a Varese, conta stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo, tra cui quello di Orcenico Superiore, in provincia di Pordenone.

Unitamente alle proprie controllate, ubicate in diversi Paesi del mondo, impiega più di 3.000 dipendenti e ha realizzato nel 2019 un fatturato consolidato di oltre 260 milioni di Euro.
Il Gruppo Ilpea è leader di mercato per la fornitura di guarnizioni magnetiche per frigoriferi, destinate ai maggiori produttori multinazionali, di cui è partner strategico sin dalle origini.

Realizza inoltre diversi altri componenti in plastica e gomma per il settore Appliance in generale (frigoriferi, macchine per lavaggio, asciugatrici).
Il Gruppo Ilpea ha una importante presenza anche nel mercato Automotive, fornendo a livello mondiale sia le case produttrici che i loro fornitori di primo livello, con tubi per circuiti integrati, profili vetro, polveri per sistemi insonorizzanti e finte pelli per cruscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button