Home -> Friuli Venezia Giulia -> Autovie – alle 18,00 sta tornando alla normalità la circolazione in A4

Autovie – alle 18,00 sta tornando alla normalità la circolazione in A4

Sta tornando regolare la circolazione sulla rete autostradale di Autovie Venete, interessata da intensissimi flussi di traffico per tutta la giornata.
L’asse più congestionato è stata la A4, dove le congestioni e i rallentamenti si sono formati e risolti in continuazione.
A metà pomeriggio, verso le 16 e 15, la coda – in uscita – alla barriera di Trieste Lisert ha superato i 6 chilometri e quindi, come prevede il protocollo operativo, è stato attivato il by pass verso Villesse.
Il traffico, in pratica, è stato obbligatoriamente re-indirizzato verso la A34 Villesse-Gorizia.
Una misura che viene adottata proprio per alleggerire una direttrice quando i flussi crescono velocemente e rappresentano una criticità.
Il re-indirizzamento è durato fino alle 17,00 dopo di che il by pass è stato rimosso.

Il traffico è stato molto molto sostenuto anche sulla A23 in direzione nodo di Palmanova ma qui si sono registrate code soltanto durante la mattinata.
Al casello di Latisana code in entrata in tarda mattinata e primo pomeriggio, mentre agli altri caselli la presenza dei piazzalisti è stata determinante per velocizzare i transiti.
Bollino rosso – ovvero traffico molto intenso – anche per domani, domenica 28 luglio sia in A4 sia in A57 in entrambe le direzioni di marcia, ma senza particolari criticità, anche perché le previsioni meto segnalano pioggia in arrivo e quindi mancheranno i pendolari del mare.
Lo stop alla circolazione dei mezzi pesanti sarà in vigore dalle sette del mattino alle 22,00.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*