Friuli Venezia Giulia

Auto precipita nel torrente dopo un volo di 80 metri: 2 feriti, di cui 1 ricoverato in codice rosso

Poco dopo le 18 del 31 dicembre 2022 i Vigili del fuoco di Udine sono intervenuti con le squadre dei distaccamenti di Tolmezzo (nella quale erano presenti anche due tecnici Speleo Alpino Fluviale) e Paularo per un incidente stradale, con una sola vettura coinvolta, in località Dior nel Comune di Paularo.

Per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti un’autovettura con due uomini a bordo è uscita di strada precipitando in una scarpata nel bosco per circa 80 metri fermandosi nei pressi di del torrente Chiarsò.
I VV.F. hanno raggiunto l’autovettura trovando i due occupanti già all’esterno del veicolo, di concerto con il personale sanitario hanno sistemato i feriti nelle barelle “Toboga” e assieme ai volontari del CNSAS, giunti nel frattempo, hanno attrezzato un paranco con il quale hanno trasportato i feriti fino alla strada dove sono stati presi in carico dal personale sanitario che li ha trasportati all’ospedale a Tolmezzo, una in codice rosso e una in codice giallo.

L’intervento di soccorso che si è protratto per circa 3 ore e si è presentato particolarmente complesso a causa dell’asperità del terreno.
Sul posto per quanto di competenza personale dell’Arma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button