Veneto

Attenzione!! Fenomeni temporaleschi in arrivo

L’App Meteo&Radar segnala che l’alta pressione sta allentando la presa e il flusso atlantico ne approfitta immediatamente.
A partire da oggi pomeriggio, infatti, forti temporali si svilupperanno sulle regioni settentrionali, con possibilità di grandinate di grosse dimensioni, colpi di vento e disagi e sarà un crescendo fino a venerdì.

La linea di contrasto tra le due masse d’aria si posizionerà proprio sul nord Italia creando le condizioni favorevoli alla continua formazione di violenti temporali.

Nella giornata odierna i fenomeni si concentreranno sulle aree alpine e l’alto triveneto, dove sussiste il rischio allagamenti.

Domani, mercoledì 22 luglio, e dopodomani, giovedì 23 luglio, i temporali si svilupperanno anche in pianura padana tra il tardo pomeriggio e la notte, con possibilità di downburst violenti e raffiche anche superiori ai 100km/h.
Lombardia, Piemonte e Veneto risulteranno le regioni più colpite.

Venerdì sarà invece la giornata più perturbata, con il passaggio dell’asse depressionario e la formazione di temporali a macchia di leopardo che potranno sfruttare appieno tutto il potenziale presente.
Saranno giornate dove prestare massima attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button