Treviso

Atletica: weekend in pista a Villorba e Mestre

Due appuntamenti nel weekend dell’atletica veneta: si gareggia a Villorba e Mestre

Sabato 18 luglio, agli impianti sportivi di Catena di Villorba (Treviso), organizzati dalla società Atletica Villorba, Pole Vault Days.
Si alza il sipario su una manifestazione, a carattere regionale Open, interamente dedicata al salto con l’asta.
Originale la formula: gli atleti non gareggiano suddivisi per categoria, ma in base alla scelta della misura con cui iniziano la progressione dei salti.
Tre i gruppi previsti, con misure d’entrata a 2.00, 3.50 e 4.50 metri.
Tra gli iscritti, la campionessa italiana indoor Elisa Molinarolo, la vicecampionessa italiana juniores indoor, Laura Pirovano, e la vicecampionessa nazionale promesse indoor, Stella Tronchin, oltre a Marta Ronconi e all’allieva Chiara Centenaro, di recente salita a 3.65.
Al maschile, Matteo Miani e Manfred Menz.
Inizio gare alle 16. La seconda e ultima giornata di Pole Vault Days si svolgerà sempre in provincia di Treviso, a Ponzano, il 25 luglio.

Domenica 19 luglio, al campo San Giuliano di Mestre (Venezia), organizzato dalla società Athlon San Giuliano, 3° Meeting Regionale.
Oltre cinquecento atleti, sulla rinnovata pista del campo San Giuliano, per il terzo meeting regionale dopo la ripresa dell’attività agonistica successiva all’emergenza Covid-19.
L’azzurra del salto in lungo Laura Stratiè iscritta nei 100, dove troverà anche la junior Elisa Visentin e la collega di specialità Carol Zangobbo.
Negli 800, con Irene Vian annunciata al via della gara femminile, sfida tra Enrico Brazzale e il siepista Leonardo Feletto.
Ilaria Casarotto e Alessia Beneduce saranno le atlete da battere rispettivamente nel giavellotto e nel martello.
Inizio gare in mattinata (a partire dalle 9.30) per martello e triplo maschile. Il resto del programma tecnico si svilupperà invece nel pomeriggio, a partire dalle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button