Veneto

Atletica: Veneto di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle

Allo stadio Chiggiato, al termine di due intense giornate di gare, la rappresentativa regionale conferma il piazzamento ottenuto nel 2021 a Parma, finendo alle spalle di Lombardia e Lazio nella classifica combinata.
I lombardi colgono il secondo successo consecutivo, realizzando 598,5 punti e staccando appunto Lazio (561,5) e Veneto (551).

Per la rappresentativa regionale guidata dal Fiduciario tecnico Enzo Agostini anche la soddisfazione dell’argento di squadra tra le cadette (sempre alle spalle della Lombardia), mentre i cadetti sono sesti, a tre lunghezze del quarto posto e a dieci dal bronzo nella graduatoria vinta dal Lazio.

Per il Veneto è il quattordicesimo podio tricolore consecutivo a livello di squadra. Un piccolo, grande record. Nel bilancio regionale anche 14 medaglie individuali: cinque ori, sei argenti e tre bronzi. Trevisatletica fa tripletta, piazzando sul gradino più alto del podio Isabella Calzolari (80 ostacoli), la campionessa uscente Anita Nalesso (peso) e l’altista Alberto Basso. Poi anche i successi di Emma Veronese (Fiamme Oro Padova) nel disco e Serena Sanson (Pol. Dueville) nel martello. Per Caorle un grande weekend di atletica: applausi al comitato organizzatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button