Prendi nota

Atletica: venerdì in pista con i meeting di San Biagio di Callalta

Circa 500 iscritti, in rappresentanza di una settantina di società, per il 5° Meeting di San Biagio. Domani, venerdì 28 giugno, allo stadio di San Biagio di Callalta, sono previste gare per allievi, juniores e assoluti, oltre che una manifestazione per esordienti (ad invito). Venti le gare in cartellone a partire dalle 17.

Moucine Ben Hachimi (Atl. Biotekna), di recente sceso a 1’46”73, è il favorito negli 800.
Il mezzofondo promette spettacolo anche nei 3000, dove al femminile saranno al via le azzurrine dell’Atletica Dolomiti Belluno, Lucia Arnoldo e Chiara Pedol, reduci dal bronzo di squadra vinto dall’Italia agli Europei di corsa in montagna di Annecy.
Mentre al maschile sono iscritti Mihail Sirbu (Gs Quantin Alpenplus) e il campione italiano assoluto di maratona Giacomo Esposito (Atl. San Biagio).
Nel peso, annunciati lo junior Andrea Crestani (Atl. Vicentina) e, a livello assoluto, l’under 23 Enrico Busato (Atl. San Biagio).
Il sedicenne Alberto Basso (Trevisatletica), 2.01 l’anno scorso, è atteso nell’alto.
Mentre la compagna di squadra Aurora Pongiluppi, ancora junior, cerca spazio nel disco, dopo il recente 44.42 di Mestre.
La manifestazione, organizzata dall’Atletica San Biagio, è abbinata al Memorial “Benvenuto Pasqualini”, che verrà assegnato al vincitore degli 800 metri.
Premio speciale anche per le migliori prestazioni tecniche (maschile e femminile).

Articoli correlati

Back to top button