Venezia

Asvo comunica raccolta straordinaria di erba a domicilio

In questo difficile momento anche l’ ASVO (Ambiente Servizi Venezia Orientale) soffre delle restrizioni di risorse dovute all’emergenza Covid-19 e ha deciso di intraprendere degli sforzi straordinari per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
A seguito della chiusura degli ecocentri, che si è resa necessaria per attuare le misure di contenimento del contagio, ASVO ha previsto l’attivazione di un servizio straordinario di raccolta della sola erba a domicilio.
I Comuni interessati sono quelli dove questo tipo di rifiuto viene ritirato a domicilio solo previo abbonamento al servizio di raccolta con contenitore dedicato, e dunque non gratuitamente con prenotazione telefonica.
Modalità: verrà raccolta a domicilio la sola erba (non le ramaglie), che dovrà essere esposta davanti all’abitazione (dove si espongono normalmente gli altri tipi di rifiuti per la raccolta porta a porta.
L’erba andrà conferita in sacchi, per un numero massimo di quattro sacchi. Il peso non dovrà superare i 10 kg.
Non è necessaria la prenotazione telefonica: il passaggio del mezzo per la raccolta è già stabilito come per le altre frazioni di rifiuti.

Il servizio di raccolta inizierà alla mattina e potrà protrarsi fino al pomeriggio.
Non è possibile assicurare che il servizio possa essere completato in giornata.
Nel caso in cui non si riuscisse a terminare il ritiro nelle date indicate, si cercherà di recuperare la rimanente raccolta in altre giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button