Treviso

Assemblea Soci Banca Prealpi SanBiagio approva bilancio progetto destinazione utile a beneficenza

L’Assemblea ordinaria dei Soci di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo, ha approvato il bilancio 2021 e il progetto di destinazione dell’utile.

Dai risultati consolidati relativi al 2021 emerge una Banca solida e proattiva che coniuga una gestione di bilancio accorta e prudente con un’intensa attività di sostegno al territorio.
Gli attivi totali raggiungono i 4,97 miliardi di euro (+6,8% rispetto ai 4,66 miliardi del 2020), mentre l’utile di esercizio cresce a doppia cifra, toccando i 21,5 milioni (+17,7% rispetto ai 18,27 milioni dell’anno precedente).
Si consolida ulteriormente il patrimonio netto dell’Istituto (+5,4% a 408,6 milioni) rafforzando la solidità patrimoniale a tutela dei risparmi di Soci e Clienti.

Numeri che evidenziano l’ottimo stato di salute della Banca e che consentiranno di sostenere la comunità grazie ad un progetto di destinazione dell’utile a beneficienza che per la prima volta raggiunge i 3 milioni di euro (800 mila in più rispetto all’anno precedente, +36%).
Con tali Fondi, Banca Prealpi SanBiagio accrescerà gli interventi a favore delle giovani generazioni, nell’ambito dell’educazione, della cultura e dello sport; aiuterà il terzo settore, specie in ambito sanitario e nell’assistenza alle fragilità; favorirà lo sviluppo e la valorizzazione della filiera agroalimentare locale e l’agricoltura responsabile; e la tutela del patrimonio artistico e architettonico locale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio