
Grande successo per l’edizione inaugurale dell’evento che sull’altopiano del Cansiglio al confine tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone ha anticipato di cinque giorni il passaggio del Giro d’Italia: in 1200, nonostante la mattinata dal tempo incerto, sono saliti sulle tre salite dedicate ai grandi campioni della Corsa Rosa.
La grande giornata del ciclismo amatoriale ha lanciato, in Cansiglio, il conto alla rovescia in vista della tappa Oderzo – Val di Zoldo che tra cinque giorni, giovedì 25 maggio, si svilupperà a cavallo tra le province di Treviso e Belluno.
La prima edizione del Cansiglio Bike Day ha visto la partecipazione di 1200 ciclisti di livello amatoriale che stamane hanno trovato un altopiano completamente chiuso alle auto e sono saliti, sino al cuore della piana, dove la festa è proseguita con musica e un ricco ristoro.
Dopo la frana che ha causato la cancellazione del percorso dal Piancavallo, gli organizzatori hanno proposto tre salite: una dal versante trevigiano, con partenza dal Vittoriese, la seconda, con start dalla bellunese Farra d’Alpago e infine la terza, con via da Caneva, nel Pordenonese.