Treviso

Ascotrade, ATS e Savno: un diario scolastico per gli studenti della scuola dell’obbligo

È stato presentato questa mattina, nella sala consiliare della Provincia di Treviso, il diario scolastico 22/23 per gli studenti del territorio, nuova iniziativa della collaborazione tra Savno, ATS e Ascotrade.

Quasi 16 mila le copie prodotte (9.418 per le scuole primarie e 6.522 per le secondarie di primo grado), consegnate ai 17 istituti aderenti al progetto al prezzo simbolico di 0,50 euro ciascuna.

Tema centrale della pubblicazione è l’Agenda 2030.
Per gli studenti il diario costituirà un punto di partenza verso tematiche cruciali e complesse, da approfondire in classe con gli insegnanti, per imparare al tempo stesso il rispetto delle risorse e il valore della collaborazione tra le persone.

Il diario affronta una decina dei 17 obiettivi di sostenibilità contenuti all’interno dell’Agenda delle Nazioni Unite.
In particolare, si riferiscono alla tutela ambientale, energetica e della risorsa idrica, tematiche che Savno, Ascotrade e ATS contribuiscono a realizzare quotidianamente sul territorio.

La collaborazione tra Savno, Ascotrade e ATS continua nella giusta direzione.
All’orizzonte un programma di attività articolato, suddiviso in percorsi specifici, in attesa di accogliere l’ingresso di eventuali nuovi partner.

A proposito di squadra, l’edizione del 2023 sarà legata allo sport, tema che porta con sé i valori di collaborazione, amicizia, salute, rispetto e uguaglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button