Spettacoli

Arte/Sgarbi torna a Sacile per raccontare Raffaello

VENERDI’ 11 MARZO 2022 ore 21.00 – VITTORIO SGARBI in “RAFFAELLO”

Dopo aver condotto il pubblico in un percorso illuminante dentro le viscere artistiche di Caravaggio, Michelangelo e Leonardo, Sgarbi torna con un nuovo spettacolo su Raffaello!
Le magistrali performance di Vittorio Sgarbi han fin qui dimostrato come artisti antecedenti il nostro secolo abbiano fortemente inciso sul nostro modo di percepire il quotidiano in cui siamo immersi. Il quarto protagonista su cui vertono le nuove indagini del Vittorio “Nazionale” è RAFFAELLO SANZIO (1483/1520), genio di cui nel 2020 è ricorso il cinquecentenario della morte.


Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti d’ogni tempo, la sua opera segnò un tracciato imprescindibile per tutti i pittori successivi e fu di vitale importanza per lo sviluppo del linguaggio artistico dei secoli a venire. Raffaello diede vita ad una scuola, il “Manierismo”, che fece arte “alla maniera sua” e fu un modello fondamentale per tutte le accademie fino alla prima metà dell’Ottocento, ma la sua influenza è ravvisabile anche nei pittori del XX secolo.
Prevendite già aperte su Ticketone e Vivaticket, sia online che nei punti vendita abituali della tua città.

Prevendite già aperte su Ticketone e Vivaticket, sia online che nei punti vendita abituali della tua città! I biglietti già acquistati per le precedenti date, rimangono validi per la nuova.

Info: AMC Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button