Pordenone

Apre domani Fiera del Radioamatore HI-Fi Car a Pordenone

56^ edizione di Fiera del Radioamatore – Hi Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone il 23 e 24 aprile 2022.
Con i suoi oltre 200 espositori totali e il grande pubblico atteso da tutto il Nordest Italia e da Slovenia e Croazia, è questa la manifestazione leader in Italia nel settore dell’elettronica di consumo e informatica low cost, nonché punto d’incontro per tutti coloro che vivono la “passione digitale”.

Due ulteriori manifestazioni che si tengono in contemporanea arricchiscono ancora di più l’offerta espositiva compresa nell’unico biglietto di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car. La prima è Nordest Colleziona-Uniformexpo mostra mercato di collezionismo militare, filatelia e numismatica che si tiene nei padiglioni 8 e 9.
Il secondo evento ospite di Radioamatore HI-Fi Car 2022 è Fotomercato, mostra scambio di antiquariato, modernariato e digitale fotografico. Tra i banchi espositivi del padiglione 8 è possibile acquistare e scambiare materiali e attrezzatura vintage e moderna ma soprattutto scoprire occasioni dell’usato sia per fotografia analogica che digitale. Corpi macchina, filtri, lenti ed accessori di tutti i tipi e di tutti i marchi (Leica, Nikon, Canon, Hasselblad, e il grande ritorno di Polaroid solo per citarne alcuni), accessori e attrezzature per la camera oscura o per la sala posa, libri d’arte di grandi fotografi.

Da sempre punto di riferimento nel settore digitale in continua evoluzione, Radioamatore si afferma ora anche come tappa fondamentale per lo shopping vintage con tante occasioni di acquisto introvabili nei circuiti commerciali tradizionali. A cavallo tra futuro e passato ecco le aree tematiche inserite in questo grande evento alla Fiera di Pordenone: la Linux Arena, un open space per offrire al pubblico le migliori tecnologie presenti nel panorama del software libero, lo spazio makers dove scoprire come questi moderni artigiani siano capaci di realizzazioni di tipo ingegneristico attraverso l’utilizzo di stampanti e scanner 3D, il Mercatino del Radioamatore e Hi-Fi d’Epoca, un’occasione di confronto tra radioamatori, collezionisti e appassionati di vecchie radio, grammofoni e hi-fi di ogni epoca e stile.

Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car, Fiera di Pordenone 23 e 24 aprile 2022.
Sabato 9.00-18.30, domenica 9.00 -18.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button