Veneto

Aperto il terzo viadotto sull’Alemagna a Castellavazzo

Anas ha aperto al traffico, il terzo nuovo viadotto posto al km 52,450 della strada statale 51 “di Alemagna” in località Castellavazzo, in territorio di Longarone.

Il viadotto, con una lunghezza di circa 100 metri – per un investimento di 3 milioni di euro – fa parte degli interventi del piano straordinario di potenziamento della viabilità di accesso a Cortina.

Gli interventi si inseriscono nell’ambito dei lavori di miglioramento prestazionale e funzionale della SS 51 nel tratto compreso tra Castellavazzo e la galleria Termine, per un investimento totale di circa 22 milioni di euro; in particolare il viadotto è posto fra lo svincolo di Castellavazzo nord e la galleria – della lunghezza di circa 1 km – su cui si sono investiti 12 dei 22 milioni di euro e su cui sono in corso le ultime lavorazioni di rifinitura al di fuori della sede stradale.

Il nuovo tracciato si pone l’obiettivo di rendere più fluido il traffico, riducendo i tempi di percorrenza e aumentando i livelli di comfort di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button