Breaking NewsPordenone

Anziana 87enne percorre oltre 7 km della Pontebbana in stato confusionale: soccorsa dai Carabinieri a Fontanafredda

I Carabinieri del Radiomobile di Sacile erano impegnati ieri sera, poco dopo le 23:00, in un posto di controllo a Fontanafredda, sulla “Pontebbana”, all’altezza del bar “Al Caminetto”.
Ad un certo punto, il capo pattuglia ha notato sull’altro lato della strada, un’anziana signora stava camminando, con passo affaticato, in direzione di Sacile. Indossava cappotto e cappello di lana, un abbigliamento non sufficiente dal freddo pungente della notte.

Intuendo che qualcosa non andava, le è andata incontro, e le ha chiesto cosa facesse e se avesse bisogno d’aiuto. La signora, molto tranquillamente, ha risposto che stava tornando a casa, a Pordenone, ma che “era stanca”.
Una risposta che ha fatto scattare un campanello dall’allarme nel Carabiniere: la donna, infatti, stava andando nella direzione opposta e si trovava a 7,5 Km da casa!

Invitata a sedersi nell’auto di servizio, per scaldarsi e riposarsi, si sono immediatamente attivati per rintracciare i parenti.
È stato necessario mettere in carica il telefonino dell’anziana, che si era scaricato, per poter riuscire a parlare con il figlio.
Questi ha riferito che la mamma era uscita da sola da casa già nel pomeriggio, senza lasciare detto niente. Lui stesso si era preoccupato non vederla rincasare, aveva tentato invano di mettersi in contatto, perché il telefonino si era nel frattempo spento. Aveva iniziato autonomamente le ricerche.

Dopo aver parlato con i militari, il figlio della signora si è precipitato a Fontanafredda a riprenderla, ringraziando di cuore i militari per il soccorso prestato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio