Antinfluenzale: somministrate 28 mila dosi nel Veneto Orientale. si punta al 60% della popolazione ultra settantacinquenne

La campagna di vaccinazione antinfluenzale in ULSS 4 è in pieno svolgimento. L’Azienda sanitaria Ulss 4 ha acquisito circa 50000 dosi di vaccino con l’obiettivo di raggiungere almeno il 60% della popolazione residente con età uguale o maggiore di 65 anni, che equivale a circa 36000 persone di questo territorio.
L’attività maggiore viene svolta dai medici di medicina generale.
A loro sono già state consegnate circa 43000 dosi di vaccino e ad oggi (un mese dall’avvio della vaccinazione) ne hanno somministrato 28000. Altre 2000 dosi sono già state somministrate dai Centri Servizi e dagli ambulatori vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 4. Altre 400 dosi sono state somministrate dalle farmacie territoriali.
I dati sono stati illustrati questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa che si è svolta nella sede centrale dell Ulss 4, in piazza De Gasperi a San Donà di Piave, alla presenza del direttore del dipartimento di prevenzione, Anna Pupo, e del direttore sanitario Francesca Ciraolo.
La vaccinazione può essere effettuata dal proprio medico di medicina generale, tuttavia è possibile rivolgersi anche alle farmacie territoriali che hanno aderito alla campagna o agli ambulatori vaccinali dell’uLSS 4 previa prenotazione sul sito internet www.aulss4.veneto.it
Negli ambulatori vaccinali aziendali sarà possibile ricevere anche la vaccinazione antiCOVID contestualmente alla vaccinazione antinfluenzale.