Prendi notaTreviso

Anti-bullismo in Veneto: i ragazzi di Mabasta a Villorba

Sette territori di 5 regioni italiane, 28 istituti scolastici, 527 classi e oltre 10mila alunni: sono i numeri del progetto #Bastaparole, iniziativa promossa per contrastare il bullismo e il cyberbullismo, lanciata da Odos Group in sette Centri Commerciali di loro gestione, in particolare venerdì 11 aprile sarà presso il Panorama di Villorba.

Il Progetto si articola in due fasi e usa un approccio inclusivo e collaborativo che ha, nei ragazzi coinvolti, la forza trainante dei vari appuntamenti. Al centro dell’iniziativa c’è il testato “Modello Mabasta”, ideato dai giovanissimi animatori del movimento anti bullismo MABASTA. Il Modello è un originale protocollo di azioni pratiche che ognuna delle 527 classi che hanno aderito può adottare per promuovere un ambiente scolastico sicuro e rispettoso.

Ogni classe, inoltre, ha poi ricevuto una chiavetta usb con all’interno storie e racconti che parlano di bullismo, per una visione a 360 gradi della tematica, con alcune considerazioni anche sulle possibili soluzioni per sconfiggere bullismo e cyberbullismo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio