Treviso

Ansap: a Treviso serve potenziare la Polizia Postale contro il Cyberbullismo

L’associazione Nazionale Sostenitori AMICI della POLIZIA – ANSAP and partners ODV – tra gli scopi e obiettivi che si prefigge ha quello di avviare convegni e incontri con vari interlocutori (in particolare nell’ambiente scolastico), sui questioni attinenti alla lotta contro il cyber bullismo. 

Su questi temi, delicatissimi, seppur in tempi difficili dovuti al Covid, l’Associazione ha già incontrato qualche dirigente scolastico, presentando i propri obbiettivi per il futuro. 

In una nota diffusa stamani, però, l’Associazione segnala con stupore quelle che definisce le “continue perdite di risorse umane nei settori investigativi della Polizia Postale trevigiana. 

Al punto che fra qualche mese, si legge, rischiano di rimanere attive solo cinque unità. 

Una gravissima situazione, continua l’ANSAP and partners ODV che va assolutamente affrontata molto in fretta, perché unica barriera efficace contro  

atteggiamenti sempre più gravi, realizzati per via telematica, alcuni attraverso i social network, dove si replicano azioni criminose, a volte gravi, e forme di pressione, aggressione, molestie, ricatti, ingiurie, diffamazioni, furto d’identità, alterazioni, acquisizione illecita, manipolazioni, trattamento illecito di dati personali in danno di minorenni, che tendono a denigrare taluni vittime, spesso giovanissimi. 

Da qui la richiesta dell’Associazione, per voce del suo Presidente Flaviano Iuliano, direttamente al Ministero dell’Interno, affinché la Polizia Postale nella provincia di Treviso sia potenziata con altre risorse umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button