Pordenone

Angelo Serrajotto Vicario del Questore di Pordenone, per 6 anni anche a Treviso

Il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio nella odierna mattinata ha ricevuto e dato il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Angelo Serrajotto che in data odierna si è insediato alla Questura di Pordenone con l’incarico di Vicario del Questore.

Il dott. Angelo Serrajotto, classe 1964, dopo aver superato il concorso per l’ammissione, ha frequentato il 1° corso quadriennale (1984 – 1988) e, a seguire, il 73° corso di formazione, per Commissari della Polizia di Stato (gennaio – ottobre 1989).

Assegnato inizialmente al 2° Reparto Mobile di Padova, a seguito della sanguinosa rapina al Ristorante “Le Padovanelle” avvenuta il 5 aprile 1991, nella quale vennero uccisi due Agenti della volante intervenuta per prima sul luogo della rapina, è stato dapprima aggregato e poi trasferito all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Padova.

Successivamente ha avuto altri incarichi in seno alla Questura, (1991 – 1997) fino a quando è stato trasferito alla Questura di Treviso, con l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. (1997 – 2003).
Destinato nuovamente a Padova a gennaio 2004 con l’incarico di Vice Capo di Gabinetto, nel mese di agosto dell’anno successivo è stato nominato responsabile dell’Ufficio di Gabinetto in sede vacante dall’allora Questore di Padova.

Dal 1° gennaio 2016, promosso Primo Dirigente, al termine della frequenza del 22° corso di Formazione Dirigenziale è stato confermato nello stesso incarico di Capo di Gabinetto del Questore di Padova (2006 – 2012).

Dopo sette anni di Capo di Gabinetto di Padova, ha assunto le funzioni di Vicario del Questore di Treviso, per quasi sei anni, (2012 – 2018).

Dal 23 aprile 2018 il dott. Serrajotto è stato nominato Vicario del Questore di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button