Treviso

Andrea Ragessi, 27 anni, è il nuovo presidente di CNA Oderzo

Oderzo – Ieri, mercoledì 28 aprile, si è tenuto il congresso di CNA Oderzo che ha rinnovato i vertici dell’associazione artigiana del mandamento che serve il territorio dell’Opitergino-Mottense.
Il nuovo presidente è Andrea Ragessi, 27 anni, co-titolare della VRG Impianti di Motta di Livenza, che produce impianti elettrici industriali e automazione e dà lavoro a una ottantina di addetti.
Nonostante il Covid, l’azienda ha preso importanti commesse all’estero, in paesi come la Francia e il Portogallo, pagando il prezzo delle restrizioni dei movimenti e delle misure anti-pandemiche.
«L’obiettivo ora è uscire al più presto da questa crisi pandemica, per ritornare a correre – afferma il neo presidente: bisogna accelerare sulla campagna vaccinale in tutta Europa e adottare al più presto il green-pass per permettere ai nostri lavoratori e cittadini di muoversi all’estero in tutta sicurezza».
Il direttivo di CNA Oderzo, di 7 membri, è composto da: Paola Sala (metalmeccanica), Moreno Rizzato (edilizia), Gianni Lisotto (edilizia), Luca Frare (termoidraulica), Andrea Cecchetto (commercio), Antonio Bianco (pensionati) e, naturalmente, il presidente Andrea Ragessi.
«Il nostro contributo, come CNA, alla ripresa dell’economia sarà lavorare sul fronte degli aiuti alle imprese e del credito – spiega Gianfranco Vianello, segretario e direttore di CNA Oderzo.
Siamo positivi perché i parametri ci dicono che le aziende stanno andando bene e che lavoreranno.
L’incognita rimane l’emergenza sanitaria, da cui dobbiamo uscire al più presto mentre i settori più in difficoltà, perché maggiormente colpiti dalle misure anti-pandemiche, come il turismo, una parte del commercio, le palestre, il mondo spettacolo devono essere aiutate con sostegni pubblici».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button