Home -> Friuli Venezia Giulia -> Andrea Devicenzi: 930 km da Grado a Genova sulla Via Postumia

Andrea Devicenzi: 930 km da Grado a Genova sulla Via Postumia

E’ partito oggi il cammino dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi di 930km sulla Via Postumia da Grado, in Friuli Venezia Giulia, a Genova, in Liguria.

Amputato alla gamba sinistra all’età di 17 anni, affronterà l’intero tracciato, a piedi, con la sua gamba e le sue insostituibili stampelle “ Katana”.

Devicenzi non è nuovo a queste imprese, dove, sempre a piedi ha percorso nel 2016 l’Inca Trail in Perù per raggiungere il sito archeologico più famoso del mondo, il Machu Picchu, nel 2018 la Via di Francesco dal Santuario De La Verna fino a Roma e nello scorso anno la Via Francigena del Nord di 1000km da Aosta a Roma.

Devicenzi con la sua squadra documenterà l’eccellenze della sua Pianura Padana; dialogherà con le amministrazioni locali e darà voce alle persone che incontrerà in cammino.

Sensibile al mondo della disabilità, Devicenzi in collaborazione con NCS Lab e La DueDue (che ha ideato e realizzato le sue stampelle Katana), realizzeranno il primo studio scientifico di cinematica dedicato alle persone che utilizzano per vivere le stampelle, il tutto, grazie ai sensori che verranno posti su 8 punti diversi nella parte superiore del corpo di Devicenzi.

Sul sito www.andreadevicenzi.it nella sezione Orme in Cammino tutti i dettagli utili a chiunque di voi desideri informazioni per seguirlo e/o programmare una o più tappe al suo fianco in cammino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*