Pordenone

Anche l’Ass. Vigili del Fuoco di Pordenone in campo pro Ucraina

L’Associazione Vigili del Fuoco Pordenone ODV, rispondendo ad una specifica richiesta di solidarietà giunta direttamente dalle zone colpite dal conflitto in Ucraina, ha immediatamente attivato una raccolta di generi di prima necessità da destinare alle popolazioni evacuate ed interessate dall’emergenza umanitaria tuttora in essere.

In poco più di dieci giorni sono state raccolte un gran numero di coperte e sacchi a pelo da destinare ai centri di accoglienza, teli e lenzuola per i punti di primo soccorso e supporto medico e vestiario termico per bambini ed adulti.
Tutto il materiale, circa due container, è stato consegnato ad Enti che hanno già provveduto al trasporto ed alla consegna nelle zone di confine con l’Ucraina.

A questa importante iniziativa hanno dato il loro contributo anche: l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Pordenone e di Perugia, l’Associazione Gianluca Pennetti Pennella (PG), i Pompieri di Pordenone, di Perugia, del 31° Fighter Wing Aviano Fire Department, del Corpo Pompieri Volontari di Moggio Udinese e Valbruna, del DVD-CVVF Neapolis Novigrad-Cittanova (Croazia), i Sapeurs Pompiers de la Reole (Francia) ed il Comune di Sacile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button