Home -> Veneto -> Anche la veneta Pixartprinting alla produzione di mascherine
La mascherina della Pixartprinting

Anche la veneta Pixartprinting alla produzione di mascherine

Pixartprinting è un noto marchio dell’e-commerce
manifatturiero veneziano specializzato nella fornitura online di servizi di stampa.

Come altre realtà venete, ha ora deciso di produrre mascherine per far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid19.

Si tratta, fa sapere l’azienda, di barriere protettive, non di dispositivi di protezione individuale o medici, che possono però comunque proteggere l’apparato respiratorio.

Le prime 20.000 saranno donate alla Protezione civile per la distribuzione in Veneto.
Ne verranno donate altre 100.000, queste mascherine chirurgiche vere e proprie.

“Abbiamo scelto di affrontare questa situazione molto complessa facendo quello che sappiamo fare meglio – spiega Paolo Roatta, CEO di Pixartprinting – cioè coniugare creatività made in Italy a innovazione tecnologica.
In questo momento di emergenza nazionale ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo. Abbiamo quindi deciso di realizzare e mettere subito a disposizione un supporto capace di agevolare la ripresa delle attività quotidiane.

Abbiamo pensato non solo ai singoli cittadini, ma anche alle aziende, alle catene di supermercati, agli esercizi commerciali, ai loro clienti e dipendenti.
Abbiamo anche deciso di tenere sempre aperta una
corsia preferenziale dedicata agli enti di assistenza con una percentuale della produzione quotidiana di mascherine disponibile senza alcun profitto per azioni di solidarietà”.

“Abbiamo convertito una delle nostre linee produttive – quella dedicata al confezionamento di bandiere e tessuti – alla produzione di questi nuovi supporti – continua Alessio Piazzetta Chief Manufacturing Officer.

Le nostre mascherine sono sterilizzate prima
del confezionamento con un trattamento ad ozono che ne garantisce la disinfezione.

I materiali, inoltre, sono certificati OEKOTEX
® standard 100 per il contatto diretto con la pelle.
Siamo in grado di realizzarne più di 50.000 al giorno e ci stiamo attrezzando per espandere questa capacità in tempi molto rapidi.

Le mascherine, in 100% poliestere, sono lavabili anche in lavatrice a 40° e riutilizzabili.
Tre i modelli acquistabili sul sito pixartprinting.it a partire da 5 pezzi e da un costo di € 1,20 l’una: bianca, con la bandiera italiana, o personalizzate.

Pixartprinting già nelle scorse settimane ha messo a disposizione del proprio sito anche altri strumenti utili agli esercizi commerciali in questa fase di emergenza: barriere autoportanti in plexiglass per
proteggere cassiere ed esercenti, distanziatori, supporti di comunicazione per pavimenti e vetrine che sensibilizzino l’utenza al rispetto delle distanze di sicurezza.

Non solo: ad un prezzo simbolico sono disponibili anche il materiale informativo predisposto dal Ministero della Salute del Governo Italiano
per diffondere le raccomandazioni per contenere il contagio da Coronavirus: un set di volantini, locandine, che ricordino a ciascuno come fare la propria parte sia decisivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*