Treviso

Anche la trevigiana Eleonora Bottecchia nel nuovo catalogo arte moderna Mondadori

Oggi – venerdì 26 novembre – a Milano, nella Sala Dino Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, si è svolta la tradizionale presentazione al pubblico e alla stampa del CAM, il Catalogo dell’arte moderna giunto alla 57^ edizione.

Il nuovo volume, pubblicato dall’Editoriale Giorgio Mondadori all’interno del gruppo Cairo, è stato introdotto e presentato da Carlo Motta, responsabile Libri Illustrati Cairo Publishing, da Giovanni Faccenda, coordinatore del comitato critico del CAM, e da Massimo Pujia, responsabile commerciale dell’edizione. Presenti al vernissage, esponenti del mondo dell’arte e della cultura italiana.

Ospite all’evento anche l’artista trevigiana Eleonora Bottecchia che per questa nuova edizione del CAM propone una delle sue classiche marine dal titolo “Riflessi Blu Capri”, opera esposta a Ferrara, nelle scorse settimane, al “Premio internazionale Vittorio Sgarbi”.

“E’ un’emozione indescrivibile essere alla presentazione del nuovo CAM. Per un artista è un traguardo importante. Ringrazio di cuore la dottoressa Luana Baraccani, il direttore Carlo Motta e il comitato critico”, afferma Eleonora Bottecchia, che ha esordito nel CAM l’anno scorso, dopo una stagione di mostre internazionali tra Roma, Milano e Miami.

Pubblicato per la prima volta nel 1962, il Catalogo dell’arte moderna è il più longevo e prestigioso annuario d’arte edito in Italia. Un punto di riferimento insostituibile per galleristi, collezionisti e appassionati.

La 57^ edizione, composta da 980 pagine, comprende oltre 900 artisti e 1800 illustrazioni.
La prima sezione presenta i grandi maestri del Novecento, come Balla, Boccioni, De Chirico, Fontana, Modigliani, Morandi.
La seconda sezione contiene invece le schede di oltre 900 artisti (Bonalumi, Guttuso, Pomodoro, Schifano e tanti altri), presentati in ordine alfabetico e con le immagini che ne documentano la produzione.
Il nuovo annuario sarà in vendita da oggi in tutte le librerie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button