Home -> Prendi nota -> Anche Elisa Isoardi a Cucinare 2020

Anche Elisa Isoardi a Cucinare 2020

È uno dei volti più noti della televisione: ogni giorno, all’ora di pranzo, Elisa Isoardi entra nelle case degli italiani al timone de “La prova del cuoco”, l’appassionante sfida quotidiana di cucina a squadre.

Da un impegno televisivo di lungo corso, che l’ha avvicinata al mondo dell’enogastronomia e dell’agricoltura, la padrona di casa della più grande festa della cucina italiana, ha tratto ispirazione per il suo libro “Buonissimo. La grande avventura della cucina italiana”, edito da Rai Libri: 120 ricette e due grandi chef, un racconto della cucina italiana tra tradizione e innovazione, che sarà al centro dell’incontro in programma sabato 15 febbraio, alle ore 15.30, a Pordenone Fiere (Arena ENI Gas e luce), nell’ambito di “Cucinare” 2020.

Attesissima, Elisa Isoardi sarà dunque protagonista dell’incontro promosso da Fondazione Pordenonelegge e condotto da Valentina Gasparet, curatrice del festival.
L’occasione per sfogliare insieme il volume che coniuga una visione consolidata e una più innovativa della cucina italiana, grazie all’apporto di due chef diversi e complementari: Alessandra Spisni, alfiere della cucina della “vecchia scuola”, si incontra e si confronta con la cucina più moderna e sperimentale di Natale Giunta.

E nella sezione del libro dal titolo “Adesso tocca a me”, Elisa Isoardi, da eccellente padrona di casa, raccoglie – bilanciando due visioni del cucinare differenti ma in grado di convivere – tante ricette che possono soddisfare il gusto di chi vuole cimentarsi con la tradizione culinaria del nostro Paese, senza rinunciare anche a un tocco più contemporaneo e sofisticato.

Piemontese, nativa di Cuneo, dal 2018 Elisa Isoardi è alla guida de “La prova del Cuoco”: personaggio di punta di Rai 1 sin dal suo esordio in “Guarda che Luna” nel 2005, da allora ha condotto numerose trasmissioni, tra cui “Effetto Sabato”, “Uno mattina”, “Buono a sapersi” e “A conti fatti”. Le precedenti esperienze a “La Prova del Cuoco” risalgono al 2009 e 2010, sempre nel 2010 è stata alla conduzione di “Linea Verde”.

A Cucinare 2020, lo chef Natale Giunta affiancherà l’incontro di presentazione con la dimostrazione in diretta di una ricetta tratta dal libro.

Info e dettagli sull’evento, nel sito www.cucinare.pn

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*