Friuli Venezia Giulia

Amazon in Friuli/Nuovo deposito nell’udinese

Udine – Il deposito di smistamento Amazon di Colugna, frazione di Tavagnacco, in provincia di Udine, è entrato ufficialmente in funzione.
La nuova struttura consentirà ad Amazon di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica, garantendo consegne più veloci ai clienti, in particolare nella provincia di Udine.
Il nuovo deposito di smistamento creerà nei prossimi anni circa 20 posti di lavoro a tempo indeterminato per operatori di magazzino.

Inoltre, è previsto che i fornitori di servizi di consegna di Amazon assumano oltre 40 autisti a tempo indeterminato che ritireranno gli ordini dal deposito e li consegneranno ai clienti finali in Friuli-Venezia Giulia. Gli ordini dei clienti saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale.
Il primo prodotto consegnato dal deposito di Colugna è stato il gioco in scatola Monopoli.

I lavori di ristrutturazione del sito di Colugna hanno consentito di ridurre significativamente i livelli di consumo energetico della struttura.
L’ammodernamento del sistema di illuminazione ha consentito la sostituzione totale degli impianti tecnologici, con il conseguente miglioramento dell’efficienza energetica dell’intero edificio.

Il vecchio e obsoleto impianto a gas impiegato in precedenza per la climatizzazione è stato sostituito da pompe di calore elettriche.
L’intero sistema elettrico è stato sostituito con cavi a basse emissioni e luci a LED, la cui introduzione permetterà di ridurre del 50% il fabbisogno energetico relativo all’illuminazione del magazzino.

“Il nuovo deposito di Colugna rafforza ulteriormente la nostra rete logistica permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon”, ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

“Inoltre, siamo particolarmente orgogliosi di questo magazzino dal punto di vista della sostenibilità: questo centro, realizzato con particolare attenzione al rispetto dell’ambiente, rappresenta una dimostrazione ulteriore dell’impegno di Amazon che tutti i giorni lavora per soddisfare le richieste dei clienti costruendo una rete logistica sempre più innovativa e sostenibile”.
In Friuli-Venezia Giulia, Amazon ha aperto l’anno scorso un deposito di smistamento anche a Fiume Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button