Veneto

Amazon apre in Polesine il suo Hub vaccinale per tutto il Veneto

Castelguglielmo – Non si è ancora spenta l’eco dei 160 dipendenti padovani che qualche giorno fa si sono visti arrivare un Sms che gli avvisava del loro trasferimento in altra sede, ovvero in altre province del Veneto, che oggi la stessa Amazon ha ufficialmente avviato la campagna di vaccinazione in Veneto, in sinergia con l’Azienda ULSS 5 Polesana.
I dipendenti e il personale dei fornitori dei centri logistici Amazon della regione potranno registrarsi tramite un portale dedicato e ricevere il vaccino presso il centro di distribuzione di Castelguglielmo – San Bellino, adibito a centro vaccinale.


In una nota si legge che “L’iniziativa rientra nell’impegno di Amazon nell’assicurare ai suoi dipendenti, e al personale dei fornitori, un ambiente di lavoro sicuro, e conferma ulteriormente l’impegno dell’azienda nell’implementazione di misure volte a contrastare la diffusione del Covid—19”.
Resta da vedere quanti troveranno comodo vaccinarsi in provincia di Rovigo, arrivando, ad esempio, dal trevigiano.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, continua la nota aziendale, Amazon ha implementato oltre 150 aggiornamenti di processo in tutte le nostre attività e nel 2020 ha stanziato oltre 11,5 miliardi di dollari in iniziative legate al contrasto della pandemia.

Solo in Italia, sono stati acquistati oltre 230 milioni di unità di disinfettante per mani, 12 milioni di paia di guanti, 9 milioni di mascherine, visiere protettive e altre protezioni per naso e bocca, oltre a 35 milioni di unità di salviette igienizzanti. L’azienda ha modificato i propri processi per implementare misure di sicurezza per dipendenti e clienti come il miglioramento delle operazioni di pulizia, il distanziamento sociale, il controllo della temperatura e la distribuzione di dispositivi di protezione individuale e spray disinfettanti.
Inoltre, l’azienda ha dato a tutti i nostri dipendenti la possibilità di effettuare tamponi nasofaringei regolari e volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button