
Alto Trevigiano Servizi abbatte i prezzi per attivazione nuove utenze, allacciamenti, volture e subentri
L’assemblea dei 52 soci di Ats ha approvato l’abbattimento dei costi per allacciamenti, volture e attivazioni di nuove utenze per andare incontro ai cittadini e promuovere così il consumo di acqua pubblica sana e controllata.
L’assemblea si è svolta ieri, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Montebelluna.
I sindaci presenti hanno approvato le nuove tariffe agevolate che, ad esempio, vedono esteso a tutto il territorio di Ats il costo di 100 euro per unità immobiliare dell’allaccio in un territorio privo di servizio acquedotto e in cui è previsto un cantiere per la realizzazione delle nuove condotte, con un abbattimento dell’83% rispetto alla precedente tariffa (600 euro).
L’assemblea ha anche approvato il bilancio di esercizio 2020, che vede un valore economico generato netto di 66 milioni e 200 mila euro, il 15,7% in piu’ rispetto al 2019, e un utile di quasi 6 milioni di euro che verrà reinvestito nel territorio per il miglioramento del servizio idrico integrato.
Le nuove tariffe per attivazione nuove utenze, allacciamenti, volture e subentri sono applicabili già dal primo agosto 2021.