Treviso

Altivole/Covid Point bloccato da un guasto ad un ponte radio

Nella giornata odierna il Covid Point di Altivole ha subito un’interruzione imprevista delle connessioni delle postazioni informatiche del check-in di accesso, a seguito di problemi del Ponte radio di Telecom.
I disagi sono iniziati verso le 8.20 quando si è verificata l’improvvisa interruzione della connessione internet garantita da Telecom in tutta l’area di Altivole.

Tale evento ha comportato la completa inaccessibilità della piattaforma informatica aziendale che permette di effettuare accettazione e refertazione al Covid Point.
Il problema è stato affrontato in parte attraverso l’introduzione dell’accettazione e refertazione in modalità cartacea, in parte attivando connessioni con altri operatori.

Poiché tutte le procedure risultavano, a seguito del guasto Telecom, inevitabilmente molto rallentate, gli assistiti che dovevano sottoporsi al tampone sono stati invitati, fino alle 14 circa, a rivolgersi al punto Covid di Treviso.
Telecom ha preannunciato la regolare riattivazione della connessione entro oggi.

La Direzione dell’Ulss 2 si scusa con l’utenza per i disagi: “Si è trattato di un’interruzione delle connessioni non imputabile a noi e che non ci era stata in alcun modo comunicata – si precisa. Chiaramente il black-out ha pregiudicato l’operatività consueta del Covid Point di Altivole.
Dalle 14, grazie a connessioni provvisorie attivate con altri operatori, è stata ripresa l’attività, anche se in forma ridotta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button