Venezia

All’ospedale di Jesolo avviata la campagna vaccinale anti-covid per il Veneto Orientale

Con l’iniezione effettuata sul braccio sinistro del dottor Lucio Brollo, direttore del reparto malattie infettive al Covid Hospital di Jesolo, è stata avviata la campagna vaccinale contro il coronavirus nel territorio dell’Ulss4 Veneto Orientale.

“E’ una giornata storica, ora iniziamo a vedere un po’ di luce in fondo al lungo tunnel nel quale siamo entrati dallo scorso febbraio, ha esordito il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza .
Da oggi proseguiamo senza sosta con una media di circa 1450 vaccini a settimana.
Come da protocollo si inizia con il personale medico e sanitario, poi quello delle case di riposo, la popolazione fragile e poi il numero più elevato possibile di residenti.
L’obbiettivo è arrivare a completare la vaccinazione entro settembre 2021”.

Le prime 45 dosi di vaccino sono arrivate all’ospedale di Jesolo alle 11.35 scortate da una pattuglia della polizia, sono state consegnate al direttore della farmacia ospedaliera, dottor Alessandro Dorigo il quale ha il compito di stoccare i vaccini dall’arrivo alla distribuzione per la somministrazione, garantendo il rispetto dei vari cicli di temperatura che ne garantiscono l’efficacia.

vaccini anti-covid

Il dottor Lorenzo Bulegato ha spiegato le modalità di effettuazione del vaccino che inizia con una raccolta dati del paziente, poi la prima iniezione all’altezza del muscolo deltoide del braccio, la seconda iniezione a distanza di 21 giorni.
Il vaccino sarà efficace dopo una settimana dalla seconda somministrazione.

Dopo il dottor Brollo si sono vaccinati la dottoressa Elena Momesso del reparto Terapia Intensiva al covid hospital di Jesolo e il dottor Lerri Sebastiano Barbaro del pronto soccorso di San Donà di Piave.

Gli altri 42 vaccini verranno somministrati in giornata ad altro personale medico ed infermieristico dell’Ulss4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button