Home -> Pordenone -> Alla scoperta del Pordenone nel pordenonese, i tour in pullman aspettando la grande mostra

Alla scoperta del Pordenone nel pordenonese, i tour in pullman aspettando la grande mostra

Se la mostra Il Rinascimento di Pordenone in arrivo nella Galleria moderna di Villa Galvani, metterà in luce la grandezza di Giovanni Antonio de’ Sacchis, grande tra i grandi del suo tempo (Lotto, Giorgione ,Tiziano, Bassano, Tintoretto…), entrambi i curatori, Caterina Furlan e Vittorio Sgarbi, sottolineano la sua straordinaria maestria nella tecnica dell’affresco.
In questo ambito l’artista ha lasciato una eredità importante in città e in provincia.
Per permettere di ammirare i suoi affreschi custoditi nelle chiese del pordenonese, Comune di Pordenone assieme a PromoturismoFvg in collaborazione con Diocesi di Concordia Pordenone, Atap e i Comuni toccati dal tour, organizzano dei tour in pullman, con partenza alle 9 da Pordenone e rientro nel primo pomeriggio.
Il prossimo itinerario, che toccherà Spilimbergo, Vacile, Valeriano e Travesio è in programma sabato 12 ottobre e sarà replicato anche sabato 26 ottobre.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata negli uffici di Promoturismo Fvg, 0434 520381, info.pordenone@promoturismo.fvg.it) e rientro a Pordenone nel primo pomeriggio.
La pausa pranzo (facoltativa) permetterà di abbinare la bellezza dell’arte alla scoperta del territorio e dei suoi sapori più genuini. Tutte le info sul sito www.mostrapordenone.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*