Alla Barcolana in bus: più corse e tariffe agevolate
TPL FVG partecipa al piano ideato dalla Regione FVG per agevolare il pubblico della Barcolana 53 nel raggiungere Trieste e per spostarsi in città.
Il piano prevede il potenziamento dei servizi, tariffe speciali e sinergie fra operatori del trasporto pubblico e istituzioni, con l’obiettivo di incentivare l’uso dei mezzi pubblici durante un evento così importante per il territorio.
In particolare per quanto riguarda i collegamenti gestiti da APT Gorizia:
ARRIVARE A TRIESTE E RIPARTIRE
Venerdi 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre è previsto il potenziamento dei collegamenti in bus della linea G51 tra l’Aeroporto Trieste Airport e Trieste autostazione negli orari con maggior affluenza (fermate lungo tutto il percorso ordinario della tratta Aeroporto-Trieste e ritorno).
Chi desidera utilizzare il parcheggio di scambio del Trieste Airport potrà usufruire dello sconto del 70%, con tariffa giornaliera a 3 euro e proseguire poi per Trieste con il bus acquistando il biglietto speciale andata / ritorno AEROPORTO – TRIESTE con la tariffa promozionale “Barcolana 2021” pari a 6,80 euro.
Corse di ritorno verso l’Aeroporto con partenze fino a mezzanotte.
(biglietto acquistabile direttamente presso la fermata dell’Aeroporto o preventivamente in una delle biglietterie TPL FVG)
Sia presso l’Aeroporto che all’autostazione di piazza Libertà a Trieste saranno presenti degli operatori per la vendità dei biglietti e per l’assistenza a terra.
Gli orari “Alla Barcolana con il bus” sono consultabili sui siti www.tplfvg.it e www.aptgorizia.it
Questo il link per il download
https://www.aptgorizia.it/wp-content/uploads/2021/10/alla-Barcolana-con-il-BUS.pdf
COVID 19 – VIAGGIARE SICURI
È opportuno programmare il proprio viaggio tenendo conto che, qualora il servizio prescelto abbia raggiunto la capienza massima, sarà necessario utilizzare quello successivo.
PRESCRIZIONI
Obbligo utilizzo della mascherina a bordo dei servizi di TPL FVG
Non è richiesto Green Pass per l’accesso ai servizi in autobus
Capienza massima: 80% dei posti a sedere e in piedi omologati, oltre la quale non è ammessa la salita a bordo dei mezzi.