Curiosità

Alex dei record/Il 34enne traina 2 auto per 100 metri in meno di 4 minuti

Alex l’ha fatto di nuovo.
Alex Camera, 34enne pordenonese sportivo professionista e amante dei record, ieri sera a Montereale Valcellina ha trainato con la sola forza di braccia e gambe due automobili, peso totale 2.500 chilogrammi, per una distanza di 100 metri, in meno di 4 minuti (3.53.606 per la precisione, come certificato ufficialmente dal cronometrista Paolo da Dalt). E siccome Alex è uno che non ama le cose semplici, la prova si è svolta pure in un tratto in salita.


L’iniziativa godeva del patrocinio del comune di Montereale Valcellina e non è la prima impresa del 34enne.
Alex conta infatti al suo attivo altri due record ufficiali: 64 burpees eseguiti a quota 4.500 metri, sul Monte Rosa. Burpee è uno degli esercizi ginnici più famosi e praticati al mondo: consiste nel partire in piedi, portare il sedere a terra, schizzare in avanti e appoggiarsi a terra sulle braccia, portando indietro le due gambe stese insieme. Poi riprendere con un unico gesto atletico la posizione di sedere a terra e rialzarsi per ricominciare (nel caso di Alex).


La descrizione non è perfetta, ma si tratta, credete sulla parola, di un esercizio molto affaticante. Immaginate a 4500 metri d’altezza, dove di aria non ce n’è molta.
Non bastasse, il pordenonese di burpees ne compì addirittura 100: lui riuscì, ma la telecamera chiamata a testimoniare l’impresa schiattò prima, appunto a 64.


Alex, seguito su Instagram ormai da 54 mila followers, detiene anche un record legato all’arte di flippare una gomma da trattore. Ovvero, ha fatto girare quei 100 chili per 27 minuti, percorrendo un km lui e 700 giri il grande pneumatico.
Non è difficile immaginare che presto si avveri anche il suo sogno più nascosto: essere invitato alla trasmissione televisiva del Guiness dei Primati. Chi più di lui ne ha diritto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button