Pordenone

Alessandro Prosdocimo superlativo al mondiale rally di Montecarlo

Una prestazione superlativa quella di Alessandro Prosodocimo a Montecarlo, chiusa con un memorabile 45esimo posto nella classifica assoluta della tappa inaugurale del Mondiale Rally 2020.
Una soddisfazione enorme per tutti i sostenitori e gli amici del pilota di Aviano e della sua navigatrice, Marsha Zanet, di Ragogna. A cominciare dai compagni e dalla dirigenza della loro scuderia, la MRC Sport di Brugnera, un piccolo sodalizio di provincia, che non di rado riesce a salire sui grandi palcoscenici del rallysmo internazionale.

“Sono davvero felice – è il commento di Prosdocimo, che guidava una Peugeot 208 – il nostro obbiettivo non era neanche la classifica, ma semplicemente arrivare alla fine. E invece è arrivato questo splendido 45esimo posto nella Assoluta ed un ottavo nel ranking di classe RC4”.
“E’ stata una settimana decisamente impegnativa, durante la quale abbiamo percorso 4000 km con l’auto stradale, tra spostamenti e ricognizioni, e 1800 con l’auto da gara.
E’ stata durissima dal punto di vista tecnico, sfiancante sotto il profilo fisico, ma d’altronde il Montecarlo è questo. Non è solo una tappa del Mondiale, è una gara leggendaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button