Prendi notaTreviso

Al via le iscrizioni di “Camminare per la Vita”. 5° edizione il 12 settembre a Treviso

Ritorna domenica 12 settembre Camminare per la Vita, iniziativa nata nel 2017 per proseguire in territorio trevigiano l’attività benefica svolta da Sciare per la Vita Odv, associazione no profit fondata e presieduta da Deborah Compagnoni.
È la quinta edizione di questo appuntamento in cui si incontrano movimento, benessere, valorizzazione del territorio, attenzione verso l’altro e verso l’ambiente.
133mila euro donati complessivamente ai progetti prescelti di ricerca e cura in ambito pediatrico in quattro edizioni, come attestano i bilanci pubblicati ogni anno sul sito www.camminareperlavita.it .

“I due percorsi di 4 e 10 km ideati per questa quinta edizione (come sempre accessibili a tutti) partono dal Parco della Provincia di Treviso e si snodano all’interno del Parco dello Storga e delle campagne trevigiane, lungo corsi d’acqua ed attraverso Villa Tiepolo Passi e Caserma T. Salsa – spiega Paolo Ruggiu, coordinatore del gruppo organizzatore.
Il Parco Sant’Artemio sarà il punto di partenza e di arrivo della camminata ed al suo interno si svolgeranno durante l’intera giornata le tante attività organizzate per questa quinta edizione”.

Moltissime infatti sono le novità previste per Camminare per la vita 2021: dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terranno i laboratori creativi con il tema “tutela dell’ambiente” e “riciclo” in collaborazione con Cooperativa Comunica e Fondazione Città della Speranza, nonché la attività sui pattini a cura di Rollerblade, azienda leader nel settore del pattinaggio in linea.
Sarà possibile inoltre pranzare all’interno del Parco della Provincia in modalità pic-nic oppure usufruendo dei servizi dei food-trucks che saranno presenti per la occasione.
Ritornerà inoltre lungo il percorso della camminata la musica dal vivo, a cui gli organizzatori hanno dovuto rinunciare l’anno scorso nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Con il biglietto di iscrizione a Camminare per la vita 2021 si potranno infine visitare gratuitamente le sezioni permanenti dei Museo Bailo e Museo Santa Caterina dal 12 al 19 settembre 2021 (cfr. delibera di Giunta TV 13/5/2021).

Per iscriversi, ed avere tutte le informazioni necessarie, basta andare nel sito www.camminareperlavita.it o nella pagina Facebook @CamminareperlaVita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button