Home -> Venezia -> Al via la messa in sicurezza del passaggio pedonale sulla Sp42 a Sindacale di Concordia Sagittaria

Al via la messa in sicurezza del passaggio pedonale sulla Sp42 a Sindacale di Concordia Sagittaria

La Città metropolitana di Venezia annuncia di aver affidato la messa in sicurezza del passaggio pedonale lungo la Sp 42 in località Sindacale nel Comune di Concordia Sagittaria.
L’intervento, previsto nel piano delle opere pubbliche 2020, consentirà di migliorare la fruibilità di un tratto della provinciale che si trova in prossimità dell’oratorio, della chiesa parrocchiale e del cimitero dove è frequente, soprattutto nel periodo estivo, il transito di pedoni.

“I lavori di messa in sicurezza del passaggio pedonale di Sindacale sulla Sp42 – spiega Saverio Centenaro, consulente del Sindaco Brugnaro – partiranno tra pochi giorni e verranno conclusi nel giro di qualche settimana. Su sollecitazione del Sindaco di Concordia Sagittaria Claudio Odorico la Città metropolitana ha effettuato nei mesi scorsi un sopralluogo con i tecnici della viabilità ed ha verificato la possibilità di migliorare il passaggio pedonale nel quale verrà ripristinata la segnaletica e verrà illuminato con luci a led e un apposito segnale lampeggiante che ne indicherà la presenza e quindi l’invito a rallentare agli automobilisti in transito. Si tratta di un altro esempio di collaborazione tra Comuni e Città metropolitana che si dimostra ancora una volta aperta all’ascolto e alla soluzione dei problemi delle amministrazioni del territorio. L’investimento per la realizzazione dell’opera è di 20mila euro”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*