Venezia

Al via i lavori di riqualificazione di quartiere Aretusa a Mestre

Sono iniziati oggi i lavori di allestimento del cantiere per i lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione del quartiere Aretusa, a Mestre.

L’intervento inizierà lunedì mattina con le prime demolizioni e durerà circa 90 giorni, durante i quali si eseguiranno lavori per un valore di circa 300 mila euro.

“Dopo aver ascoltato in più occasioni le richieste da parte dei cittadini del comitato di viale San Marco e aver trovato le risorse necessarie all’interno del bilancio comunale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici – oggi abbiamo dato avvio a importanti interventi in uno dei quartieri di Mestre.

Si tratta di lavori importanti dal momento che, oltre alla messa in sicurezza dei marciapiedi tra via Molmenti e via Romanin, questa sarà anche l’occasione per l’abbattimento di barriere architettoniche e per l’installazione di nuovi punti luce sia all’esterno, sia all’interno del portico e sul perimetro dell’area verde.

L’intervento – conclude l’assessore – prevede inoltre l’installazione di nuove opere di arredo urbano, la riasfaltatura della sede stradale e dei marciapiedi di via Lorenzetti e di via Romanin, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale per la delimitazione degli stalli auto sull’area carrabile limitrofa alla piazzetta

Quartiere Aretusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button