Home -> Venezia -> Al via i lavori di ripristino marciapiedi e parapetti rampa Cavalcavia a Mestre

Al via i lavori di ripristino marciapiedi e parapetti rampa Cavalcavia a Mestre

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il ripristino del marciapiede e del parapetto della rampa del cavalcavia ex Vempa, nel tratto sovrastante la bretella di collegamento di via Cà Marcello con via Ronchi.
Con questo intervento si ripristina sostanzialmente la continuità del percorso pedonale che collega la rampa con il cavalcaferrovia, ora interrotto in tre tratti.


Si tratta di un intervento per un valore di 240mila euro e avrà una durata complessiva, dal momento dell’inizio dei lavori, di 12 settimane.
I lavori procederanno in due stralci: il primo intervento prevede la ricostruzione di tre porzioni di marciapiede sulla rampa.
La soluzione progettuale prevista è analoga a quella già adottata per la campata del cavalcavia più a ovest, adiacente alla nuova fermata Actv.
Si procederà con la ricostruzione del bordo in calcestruzzo e, grazie all’inserimento di una struttura in acciaio, verrà realizzato il nuovo piano di calpestìo mediante una lamiera di 8 millimetri rivestita con trattamento antiscivolo.
Il corrimano sarà realizzato in acciaio inox.
Il secondo intervento prevede la realizzazione, con una struttura in calcestruzzo armato, di una soletta di 20/25 centimetri che si appoggia sulle 9 travi principali della rampa.
Il piano di calpestio sarà in conglomerato bituminoso e separato dalla sede stradale da una cordonata in calcestruzzo.
I parapetti presenteranno colonnine in calcestruzzo e corrimano in inox.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*