Venezia

Al vi ai lavori della ciclopedonale di collegamento tra Favaro e Tessera

Sono iniziati i lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale che consentirà il collegamento tra quelle esistenti tra Favaro Veneto e Tessera.

Si tratta di un percorso in sede propria, lungo circa 2,2 km e che si sviluppa lungo il lato sud di via Triestina.
La nuova pista si collegherà ad ovest con la pista esistente lungo via Vallenari e ad est con il tratto di pista esistente lungo la parte finale di via Triestina verso l’abitato di Tessera.

Il tratto principale dell’intervento si inserisce in un paesaggio essenzialmente agricolo nel quale si realizzerà il percorso oltre il sedime del fossato esistente a lato strada.
Si prevede anche la realizzazione di una fascia alberata di circa 80 piante tra il fosso e la pista ciclopedonale.

La ciclabile sarà completamente illuminata per poter essere usata in sicurezza anche nelle ore serali e sono previsti sei attraversamenti ciclopedonali sicuri.
All’interno del progetto è prevista anche la messa a norma delle tre piazzole di salita e discesa alle fermate Actv che verranno rese accessibili agli utenti con ridotte capacità motorie e sensoriali e due nuove stazioni di bike sharing.

I lavori, la cui durata è prevista in 390 giorni per un importo complessivo di oltre un milione di euro, sono stati progettati per non interferire in maniera significativa con il transito veicolare che resterà comunque in doppio senso di marcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button