Al Santa Maria dei Battuti l’ambulatorio odontoiatrico per pazienti ricoverati negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto
L’ambulatorio specialistico di odontoiatria di Conegliano è stato trasferito dal De Gironcoli all’Ospedale Santa Maria dei Battuti.
Lo spostamento garantirà una più facile accessibilità alle consulenze e alle prestazioni di odontoiatria agli utenti ricoverati negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto.
L’équipe odontoiatrica è composta da specialisti in Odontostomatologia, affiancati da un team di professionisti con specifica formazione (infermieri e/o igienisti dentali) che svolgono la propria attività nei Poliambulatori territoriali del Distretto Pieve di Soligo.
L’équipe si avvale della collaborazione dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, che ha dato disponibilità in caso di urgenze intra-operatorie.
Le consulenze, che vengono effettuate il mercoledì mattina, inizialmente e principalmente rivolte ai pazienti ricoverati e candidati ad interventi al cuore si sono estese, nel tempo, ad ogni reparto in cui sia necessaria la preparazione/bonifica della componente microbica del cavo orale del paziente
Negli anni l’ambulatorio ha seguito un numero elevato di pazienti con una media di circa 500 prestazioni l’anno.