Treviso

Al Santa Maria dei Battuti l’ambulatorio odontoiatrico per pazienti ricoverati negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto

L’ambulatorio specialistico di odontoiatria di Conegliano è stato trasferito dal De Gironcoli all’Ospedale Santa Maria dei Battuti.
Lo spostamento garantirà una più facile accessibilità alle consulenze e alle prestazioni di odontoiatria agli utenti ricoverati negli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto.

L’équipe odontoiatrica è composta da specialisti in Odontostomatologia, affiancati da un team di professionisti con specifica formazione (infermieri e/o igienisti dentali) che svolgono la propria attività nei Poliambulatori territoriali del Distretto Pieve di Soligo.
L’équipe si avvale della collaborazione dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, che ha dato disponibilità in caso di urgenze intra-operatorie.

Le consulenze, che vengono effettuate il mercoledì mattina, inizialmente e principalmente rivolte ai pazienti ricoverati e candidati ad interventi al cuore si sono estese, nel tempo, ad ogni reparto in cui sia necessaria la preparazione/bonifica della componente microbica del cavo orale del paziente
Negli anni l’ambulatorio ha seguito un numero elevato di pazienti con una media di circa 500 prestazioni l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button