Veneto

Al Rally delle Valli Aretine il debutto della Geidue

Thiene – Si sta per concludere il conto alla rovescia verso l’esordio della GEIDUE nel mondo dei rally storici.
La nuova associazione sportiva thienese ha come obbiettivo la partecipazione di alcuni suoi equipaggi a
diversi rally storici nazionali; saranno gare con validità per il Trofeo Rally ACI Vicenza, per il Trofeo ACI Sport della Seconda Zona, oltre al Rally delle Vallate Aretine che nel prossimo fine settimana darà
inizio al Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Toccherà quindi all’esperto Riccardo Bianco l’onere e l’onore di avviare l’attività sportiva dell’associazione presentandosi al via della gara toscana con la Ford Sierra Cosworth Gruppo A affiancato da Matteo Valerio.
I due si ritrovano 5 mesi dopo la prima gara stagionale, il Lessinia Rally corso a metà dello scorso febbraio.
Sulle strade veronesi colsero un buon quinto posto assoluto e quarto dell’affollata e combattuta classe, risultato che portò i primi punti per due degli obiettivi stagionali: il Trofeo Vicenza e quello della Seconda Zona.

Per il primo, oltre al Lessinia, il calendario prevede il Rally Città di Scorzè ad inizio agosto ed il Città di Scorzè
ad inizio agosto ed il città di bassano a fine settembre, gara quest’ultima valevole anche per il Trofeo di Zona assieme al già citato Lessinia e al Due Valli di fine ottobre.

Il Rally delle Vallate Aretine si preannuncia come una gara di alto livello grazie anche ad un elenco iscritti che propone il meglio del rallysmo storico nazionale.
Due le prove speciali in programma, prove già disputate negli anni scorsi da Bianco: la “Portole” e la “Rassinata” che saranno ripetute per tre volte sabato per una novantina di chilometri cronometrati.
Partenza ed arrivo ad Arezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button