Home -> Venezia -> Al parco Catene la prima rassegna cinofila amatoriale

Al parco Catene la prima rassegna cinofila amatoriale

Oltre 40 cani, di razze miste, hanno partecipato ieri all’iniziativa “Passeggia con il tuo miglior amico”, la prima rassegna cinofila amatoriale promossa al parco Catene di Marghera.
L’iniziativa organizzata nell’ambito del calendario de “Le Città in Festa” dall’associazione Catene 2000 in collaborazione con l’associazione “Ciotole piene pance felici” e dal centro cinofilo J-dog ha visto dalla mattinata, cani e conduttori cimentarsi in esibizioni ed esercizi.
Nel pomeriggio ha preso avvio il memorial Lilla e Sally, dedicato a due cagnoline adottate dal canile Apa di Chioggia e decedute per gravi problemi di salute.
Il ricavato della rassegna cinofila amatoriale sarà utilizzato per pagare fatture mediche di grande entità.

Alle premiazioni sono intervenuti l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e la presidente della III Commissione consiliare Chiara Visentin.
Nel ringraziare gli organizzatori dell’iniziativa l’assessore ha ricordato come “fino a tre anni fa il parco fosse chiuso, abbandonato e privo di eventi e grazie all’associazione Catene 2000 si sia trasformato in una delle aree verdi più animate della Città Metropolitana”.
L’assessore ha poi posto l’accento sul valore della rassegna cinofila a cui hanno partecipato cani provenienti da adozioni, con storie difficili di maltrattamenti e abbandoni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*