Pordenone

Al Paff! il calendario della Polizia pro Unicef

Fino al prossimo 2 febbraio il calendario è in vendita presso il bookshop del Palazzo Arti Fumetto Friuli “PAFF!”, sito a Pordenone “Parco Galvani”, ove è in corso la mostra “Matite e Manette – La Polizia nel Fumetto”. www.paff.it

La mostra nasce da un’idea sviluppata tra la Polizia di Stato – Questura di Pordenone, il PAFF! ed il Comune di Pordenone.
L’obiettivo della mostra è di evidenziare la “forza del disegno”, strumento per veicolare diversificati valori sociali, tra i quali quelli della legalità e della solidarietà.

Il costo del calendario è di 8 euro per la versione da parete e 6 euro per la versione da tavolo.

Il calendario della Polizia di Stato per l’anno 2020 è stato realizzato dal fotografo Paolo Pellegrin, vincitore di 10 edizioni del World Press Photo.

Pellegrin, tra i migliori fotografi e videomaker al mondo, e membro effettivo di Magnum Photos dal 2005, attraverso la fotografia rappresenterà l’attività operativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati nel loro quotidiano servizio.

https://www.poliziadistato.it/articolo/165dc692ec2f626886818512

Il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato Italiano per l’UNICEF, che finanzierà il progetto connesso alla celebrazione del “Trentesimo anniversario della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Anche quest’anno il Comitato italiano per l’Unicef donerà una quota del ricavato delle vendite del calendario al Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button