Prendi nota

Al Paff!/Conclusa l’esposizione “Mœbius – Alla ricerca del tempo”: l’ultima visita guidata con la figlia dell’artista

Pordenone – Conclusione di prestigio per l’esposizione “Mœbius – Alla ricerca del tempo” che s’è tenuta a Palazzo Arti Fumetto Friuli dal 13 novembre 2021 al 13 marzo scorso.
Ad accompagnare i partecipanti all’ultima visita guidata della mostra è stata la figlia Nausicaa, che ha descritto le opere dell’illustre padre Jean Henri Gaston Giraud in quella che può essere definita una sua celebrazione a dieci anni dalla morte. Era il 2012 quando la Fondation Cartier pour l’art contemporain di Parigi ha ospitato l’ultima mostra in vita di Moebius: il 10 marzo il grande illustratore ci lasciò. Grazie all’esposizione ospitata in villa Galvani, sede di PAFF!, il genio di Mœbius è tornato a vivere.


“Abbiamo portato a Pordenone una delle esposizioni più esclusive che si potessero realizzare al mondo nell’ambito dell’arte del fumetto – ha commentato il direttore artistico di PAFF! e presidente di Vastagamma, Giulio De Vita -. È stato un onore e un piacere, ma soprattutto un immenso orgoglio poter realizzare questo progetto che celebra l’arte e il genio del grande Mœbius”.
L’esposizione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Mœbius Production, Comicon, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Comune di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button