Home -> Prendi nota -> Al Lido giovedì: #Nico63

Al Lido giovedì: #Nico63

Giovedì prossimo, 29 agosto, lo spazio della Regione del Veneto all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia ospiterà la presentazione del film #Nico63, pellicola italiana che tratta il difficile tema della Sla e che è tratto da una storia vera.

Nico63 è diretto da Paolo Lirussi ed ha avuto quali protagonisti Andrea Pergolesi e Giulia Bacciolo.

Tutti e tre saranni presenti al Lido, così come la vicesindaca di Venezia Luciana Colle, il Presidente dell’Associazione Sla Andrea Ranza e numerosi altri esponenti del volontariato.

Nico63 è un film drammatico, tratto da una storia vera, che tocca svariate tematiche sociali tra cui il fine vita. Racconta in breve la vita di Nicola Zinelli che ammalatosi di SLA, vive immobilizzato a letto da oltre 13 anni, collegato ad un respiratore per l’ossigeno e ad una PEG che lo alimenta. Il film rievoca i momenti di vita di un “eroe“ di questi tempi, nascosto al mondo tra le sofferenze di ogni giorno, ma dall’immensa forza combattiva.

Il protagonista conquisterà una sorta di “redenzione spirituale”, che contagerà coloro che gli
sono stati vicino. Un messaggio di speranza, altruismo, e di aiuto a tutte le persone colpite da questa terribile malattia. Una storia d’amore, a cui aggrapparsi nei momenti di buio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*