Pordenone

Al Comune di Pordenone, 2,5 milioni di euro per riqualificare il Bottecchia

Buone notizie per il Comune di Pordenone, il quale si é aggiudicato un finanziamento di 2,5 milioni di euro grazie ai quali potranno essere realizzate delle importanti strutture sportive e ricreative che consentiranno alla città di essere sempre più bella e funzionale.

Dichiara con soddisfazione il sindaco Alessandro Ciriani: «Attraverso questo finanziamento realizzeremo una palestrina polifunzionale per le attività sportive polivalenti, il cui costo è di 1,5 milioni di euro, che sorgerà all’interno dell’area del velodromo Ottavio Bottecchia e della pista di atletica.
Oltre a questa struttura, procederemo con la manutenzione dello stesso velodromo, per una spesa di un milione di euro. Questo significa che potremo restituire bellezza e funzionalità ad un impianto sportivo storico e consentire al gestore di realizzare un programma di ampliamento delle già numerose attività ciclistiche e cicloturistiche.

Inoltre la palestrina sarà un luogo dove poter sviluppare iniziative a favore della zona urbana di Largo Cervignano, via San Vito e delle aree limitrofe, area in cui le attività sociali scontavano l’assenza di un punto di incontro legato allo sport e alle attività ricreative per i cittadini di tutte le età, ma soprattutto per i giovani».

I lavori di riqualificazione al velodromo Bottecchia, includono il rinnovo della tribuna centrale, i servizi igienici, di ristoro e di pompaggio dell’acqua.

L’opera sarà progettata tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, andrà in appalto nel 2023 e dovrà essere conclusa entro marzo 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button