Friuli Venezia Giulia

Aggiornamento incendio sul Carso a Duino: riaperta al traffico l’autostrada. Ancora fermi i treni tra Trieste e Monfalcone. Attivo servizio bus sostitutivo

Poco dopo le 21, è stato riaperto anche il tratto in direzione Venezia tra Villesse e Sistiana. L’incendio era divampato alle 12,15 nell’area boschiva a ridosso dell’area di servizio Duino Nord.

Il rogo aveva interessato tutta l’area tra il Lisert e Duino riducendo drasticamente la visibilità in autostrada.

In serata anche grazie ad un pò di pioggia, la situazione è migliorata e dopo un sopralluogo effettuato dai tecnici di Autovie e Polizia Stradale, alle 19:40 è stato riaperto il tratto: Villesse – Sistiana e più tardi anche l’altra corsia.

Rimangono chiusi l’immissione di Duino in direzione Venezia e l’area di servizio di Duino Nord.
È stato parzializzato anche un tratto di un chilometro – ovvero rimangono chiuse le corsie di marcia ed emergenza (prima e dopo l’area di servizio) – in modo tale che i Vigili del Fuoco possano intervenire tempestivamente nel caso in cui l’incendio divampato nell’area retrostante all’area di servizio dovesse riprendere vigore.
Domani mattina verrà effettuato un nuovo sopralluogo da parte di Autovie, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale per verificare la situazione dell’autostrada.

Il traffico ferroviario sulle tratte Trieste – Udine/Venezia, rimane è sospeso tra Monfalcone e Bivio D’Aurisina.

Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni.
Nel tratto interessato è attivo il servizio sostitutivo con bus, è previsto inoltre un servizio marittimo tra Trieste molo Audace e Monfalcone Marina Hannibal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button