Home -> Treviso -> Addetto alle lavorazioni del legno. Parte a Treviso percorso di formazione per over 30 in cerca occupazione

Addetto alle lavorazioni del legno. Parte a Treviso percorso di formazione per over 30 in cerca occupazione

La cooperativa La Esse e la Scuola Professionale Lepido Rocco propongono a Treviso il percorso di formazione professionale Addetto alle lavorazioni del legno. Finanziato dalla Regione Veneto, selezionato nel quadro del POR FSE 2014-2020, Asse I Occupabilità – Work Experience, il progetto nasce dalla necessità espressa dalle aziende attive nel territorio di trovare personale specializzato, in un settore come quello del legno in forte ripresa e mette a disposizione 13 tirocini in diverse imprese della provincia di Treviso.
L’intervento formativo sarà teorico e pratico e verrà realizzato da docenti della Scuola Professionale Lepido Rocco all’interno di laboratori attrezzati. I temi affrontati partono dalla tecnologia di comparto e dalle attrezzature e nozioni base sulle lavorazioni, passando attraverso le diverse tipologie di legno, per arrivare al montaggio e all’assemblaggio di manufatti lignei, alla cura degli spazi e alle norme igieniche e di sicurezza.
Destinatari sono 13 disoccupati/inoccupati, ai sensi del D.lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, over 30, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione o formazione professionale. Verranno valutate, in fase di selezione dei partecipanti, eventuali esperienze precedenti in ambito produttivo del settore o di settori differenti, e la motivazione e la predisposizione al ruolo da parte dei candidati.
Il percorso è articolato in 120 ore di attività formativa professionalizzante e 608 ore di tirocinio, con 4 ore di orientamento e 12 ore di accompagnamento al tirocinio. La formazione si svolgerà prevalentemente alla Scuola Professionale Lepido Rocco, nella sede di Lancenigo di Villorba. Il tirocinio sarà organizzato in aziende del settore, partner del progetto. L’iniziativa è gratuita e prevede una borsa lavoro di 450 euro al mese
Le selezioni sono aperte fino a giovedì 10 ottobre 2019.
Sono richiesti i documenti DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) emessa dal Centro per l’Impiego, copia del documento di identità e del codice fiscale, Curriculum in formato Europass, da inviare a La Esse – icurtolo@laesse.org.
Per informazioni: Cooperativa La Esse, T 0422.419441, icurtolo@laesse.org

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*