
Actv: Cavallino-Treporti chiede l’intervento di Brugnaro
Cavallino-Treporti chiede soluzioni ed interventi immediati in merito ai disservizi creati agli utenti delle linee che dal litorale navigano in laguna verso il centro storico e le isole.
È questa la richiesta che l’Amministrazione Nesto ha nuovamente fatto ad ACTV invitando anche il Sindaco della Città Metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, e il Prefetto Vittorio Zappalorto, ad intervenire per risolvere i disservizi.
«Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà in cui ACTV versa da un anno a questa parte a causa della grave situazione epidemiologica che ha inciso fortemente sulle presenze turistiche in città e che usufruivano in maniera rilevante del trasporto pubblico locale acqueo.
Tale consapevolezza però non può prescindere dall’attuale situazione di grave disservizio che si sta verificando da diverso tempo e che si sta decisamente aggravando – affermano la sindaco Roberta Nesto.
Tra le richieste a cui l’amministrazione fa nuovamente riferimento si evidenzia la chiusura dei servizi igienici sui battelli, in particolare sulla tratta Punta Sabbioni – Pietà e Treporti – Fondamenta Nove, che superano i 30 minuti di percorrenza.
Nella missiva si evidenziano ancora una volta anche i gravi i problemi di ordine pubblico e sicurezza legati all’applicazione dei protocolli di distanziamento, in prossimità dei pontili di accesso, e i disagi che l’utenza, soprattutto residente, continua ad evidenziare.
Preoccupante è la possibile eliminazione delle corse della linea diretta n.15.