Treviso

Ai Cimiteri per Ognissanti: il Comune di Breda di Piave regolamenta gli accessi

Al tempo del virus, persino la festa di Ognissanti e le celebrazioni dei defunti subiscono variazioni, come accade, ad esempio e necessariamente, a Breda di Piave.
Qui il Comune ha predisposto un piano di intervento per regolamentare l’accesso ai Cimiteri comunali, in base alle ultime disposizione di contenimento del coronavirus.

Coloro che si recheranno a far visita ai propri cari che non ci sono più dovranno farlo rispettando accessi contingentati, leggendo i cartelli informativi disposti in tutta l’area e godendo casomai del supporto della Protezione Civile durante il weekend.

“Quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti – spiega Moreno Rossetto, sindaco di Breda di Piave – ma abbiamo voluto comunque fare in modo che i cittadini bredesi potessero, in sicurezza, accedere al cimitero per il weekend di Ognissanti.
Per questo, abbiamo predisposto un piano di informazione e gestione degli ingressi, in modo da garantire le visite con serenità e nel rispetto delle normative di contenimento del Coronavirus.

Pannelli informativi e postazioni con gel igienizzante verranno installati nell’area cimiteriale, mentre nel weekend sarà la Protezione Civile, che ringrazio a nome di tutta la Comunità, a garantire un corretto flusso di accessi.
Anche se il virus mette in difficoltà la nostra socialità, vogliamo ancora sentirci Comunità. In sicurezza, distanziati e con responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button